Riccoste È_vita 2021 - Cantautoriale, Rock, Alternativo

È_vita precedente precedente

Un cantautorato sincero con influenze chiare e riconoscibili. Uno stile personale che rende piacevole l'ascolto dall'inizio alla fine.

È_vita è il titolo del primo ep del cantautore lombardo Riccardo Costenaro, in arte Riccoste, scritto e arrangiato interamente durante il periodo di lockdown forzato.

All'interno di questo lavoro sono presenti quattro brani che provano a spaziare da un sound più elettronico ad un rock cantautoriale in linea con la tradizione. Il disco si apre con Vieni Qui, una traccia in cui il dialogo tra sintetizzatori e chitarra ricorda molto alcune sonorità anni Ottanta. Chitarra che si fa sentire parecchio anche in Non Lasciarmi Ora, brano molto più in linea con il nostro pop rock alternativo di fine secolo. Tra qualche spunto interessante e qualche traccia ancora non perfettamente centrata (Sfida Amara), Riccoste produce un lavoro che si lascia volentieri ascoltare dall'inizio alla fine.

Pur non essendo un artista giovanissimo, Costenaro dimostra di avere competenze e conoscenze adeguate per mettersi alla prova come esordiente. Lo fa con un debutto in cui le influenze, seppur chiare e riconoscibili, si nascondono bene dietro un cantautorato personale e sincero.

---
La recensione È_vita di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-07-09 09:56:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia