mLau locked in 2021 - Elettronica, Alternativo

locked in precedente precedente
15/07/2021 - 08:00 Scritto da Mattia Nesto mLau 0

Due amici e un viaggio in musica

No One Around, l'ultima traccia di questo locked in non solo è un gran pezzo di musica elettronica, ma anche il migliore, per distacco netto e totale, dell'intero mLau. Questo disco, realizzato da Maria Laura Ronzoni (cantautrice e performer) e Massimo Marraccini (percussionista, batterista) è stato per una sorta di rovello che mi ha accompagnato per molti giorni. Già perché da un lato, come appena ricordato, ci sono pezzi quali No One Around che paiono quasi perfetti nella loro produzione, arrangiamenti e realizzazione.

Poi invece, specie all'inizio, si ascoltano cose che non si vorrebbero sentire, momenti di incertezze che, sinceramente, non mi sarei aspettato anche se, bisogna dirlo, la qualità rimane sempre tarata verso l'alto. Questo perché la cura con cui sono realizzati i suoni e gli arrangiamenti di questo disco è davvero rara nel mercato moderno, specie quello italiano.

Se quindi dal punto di vista meramente tecnico funziona sempre tutto, e funziona bene, meno convincenti sono le parti testuali dove, magari, un momento di riflessione in più e convincimento maggiore avrebbe donato una patina più interessante, convincente e artisticamente valida. Tuttavia, lungi da me non consigliarvi questo lavoro che, facendo la tara tra profondi pregi e epidermici difetti, va ascoltato senza se e senza ma. 

---
La recensione locked in di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-07-15 08:00:38

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia