Giooge Vorrei vivere in un film ( feat. il mondo alla rovescia) 2021 - Rock, Alternativo, Rock d'autore

Vorrei vivere in un film ( feat. il mondo alla rovescia) precedente precedente

Un cantautorato di stampo classico con frequenti digressioni psichedeliche e incursioni strumentali studiate nei particolari.

Vorrei Vivere In Un Film è il titolo del nuovo album di Giooge, poliedrico artista brindisino attivo musicalmente dalla fine degli anni Ottanta.

Si tratta di un disco composto da nove brani, nato dal lavoro a quattro mani con Mimmo Lotto, fidatissimo collaboratore del cantautore pugliese (aveva già lavorato con lui nel disco del 2017). Quello di Giooge è un cantautorato di stampo classico ma con frequenti digressioni nella psichedelia e nella soundtrack music, alimentato da parti strumentali e incursioni rumoristiche studiate nei minimi particolari. Si ascolti il brano A Sud, nel quale confluiscono influenze tra le più svariate, con uno stile del cantato che ricorda vagamente Luca Carboni e un arrangiamento fresco, figlio del Battisti di Anima Latina ma anche dei Baustelle più maturi. Nel disco è presente anche il brano Antallimani (cantato insieme ad Annalisa Lanzillotti), registrato all'inizio degli anni duemila e remixato per l'occasione da Pietro Forleo: un mix di trip hop e pop elettronico che riporta alle atmosfere musicali di vent'anni fa.

Il nuovo lavoro di Giooge si presenta molto bene anche al primo ascolto, con momenti di buonissimo cantautorato che si accompagna ad episodi strumentali in grado di arricchire e rendere musicalmente variopinti tutti gli arrangiamenti.

 

---
La recensione Vorrei vivere in un film ( feat. il mondo alla rovescia) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-08-12 09:38:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia