RGB prisma Lorem Ipsum 2021 - Elettronica, Alternativo, R&B

Lorem Ipsum precedente precedente

Stefano De Vivo e Claudio La Rocca danno vita a un progetto semplice ma non banale

Semplicità senza banalità. Guardate che non è mica un'alchimia semplice da realizzare, specie in musica, specie se la si vuole tradurre in r&b virato all'elettronica. Ecco, dopo aver ascoltato in lungo e in largo Lorem Ipsum dei RGB Prisma posso dirvi che Stefano De Vivo e Claudio La Rocca "ce l'hanno fatta" non senza fatica, qualche momento meno convincente e un sacco di lavoro anche in studio.

Prendiamo, ad esempio, il primo pezzo del disco Nova che, almeno a mio avviso, può essere preso come cartina di tornasole dell'intero disco. La canzone è prodotta veramente bene e ci sono dei momenti in cui pare che i due possano, sul serio, realizzare qualcosa di "grande". Eppure, proprio in quell'attimo, magico in cui sembra che tutto inizi, il pezzo finisce. Questo, almeno per me, è un peccato perché "il materiale umano" è magmatico, ricco e fighissimo.

Discorso diverso, se non proprio opposto, per la canzone successiva, Torno a casa, che vede il ft. di Missey. Qui, invece, Stefano De Vivo e Claudio La Rocca riescono, anche se in una "visione" più classica della forma canzone, a realizzare un pezzo fatto&finito e prodotto, ancora una volta, in maniera perfetta. Una traccia che, per dire, se domani passasse in heavy-rotation su Radio Deejay nessuno si stupirebbe.

Insomma il futuro è dei RGB prisma a patto che facciano un po' pace con i loro demoni. 

---
La recensione Lorem Ipsum di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-07-14 08:00:59

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia