Edna Frau My Ego Is Bigger than Yours 2021 - Indie, Electro, Shoegaze

My Ego Is Bigger than Yours precedente precedente

Per gli Edna Frau la prima prova in studio coincide con una proposta solida, un ascolto muscolare che spiana la strada verso ulteriori sviluppi.

Sodalizio formato dai membri di Postvorta e The Doormen, Edna Frau si presenta, a seguito della recente fondazione, con un disco pubblicato per 22 Dicembre Records nell'appena trascorso mese di giugno: il titolo è “My Ego Is Bigger than Yours”.

Sono nove le tracce proposte dal progetto di stanza a Ravenna, le cui sonorità riconducono ad un'elettronica alternativa di stampo particolarmente anarchico ed eclettico; in queste canzoni emerge il post-punk, lo shoegaze e quel rock animato da esempi internazionali del calibro di Interpol e Soulwax. Il risultato è solido, concreto nelle composizioni strumentali ed evocativo nei testi, interepretati con carisma che impatta magnetico i timpani del fruitore. È un ascolto muscolare, pensato in studio di registrazione per suonare come una performance dal vivo nelle dinamiche di post-produzione.

Per gli Edna Frau si archivia un primo capitolo che esprime l'artisticità del duo con coerenza fedele, capace di farsi apprezzare da una nicchia più avvezza a generi codificati in modo preciso ma al tempo stesso aperto anche a platee più estese e fluide nelle preferenze d'ascolto. Risultato davvero encomiabile, strada spianata ad ulteriori sviluppi che, ci auguriamo, possano avere la stessa convinzione e carica creativa.

---
La recensione My Ego Is Bigger than Yours di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-07-20 00:42:06

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia