Kuan Through The Dreamin Void 2021 - Strumentale, Psichedelia, Ambient

Through The Dreamin Void precedente precedente
09/05/2021 - 08:06 Scritto da Mattia Nesto Kuan 1

Un nuovo capitolo della biografia sonica in due di Lorenzo Squilloni e Lorenzo Vicari

I Kuan da Firenze non avevamo fatto in tempo a salutarli con il loro disco di esordio che ecco che ritornano, più forti e tonanti di prima, con un nuovo, intensissimo lavoro. E per comprendere meglio il livello appunto di intensità basta ascoltare la traccia numero sei, ovvero "Shoggoth". Se non lo avete già fatto vi invitiamo a prestarci orecchio, almeno prima di andare avanti con questa nostra recensione.

Già perché "Through The Dreamin Void" è un lavoro, se possibile, ancora più duro e sperimentale del precedente (di cui avevamo parlato qui). E sono proprio pezzi come "Shoggoth" a dimostrare quanto il duo di Firenze non voglia scendere né a patti con nessuno né fare sconti. Qui si parla di rumore, di rumore fatto a modino certo, ma di rumore chitarristico nella sua essenza. Sono bordate sul capino di psichedelia mescolato a un ambient tosto e, in certi momenti, quasi intellegibile.

Chiaro e evidente come, per un ascoltatore occasionale, un disco come questo "Through The Dreamin Void" è pressoché una montagna troppo alta da scalare. Ma se avete le gambe allenate, le spalle forti e, soprattutto, le orecchie rotte a mille avventure soniche la scalata sarà esaltante e gagliarda. Quando tornerete giù a valle vi fischieranno le orecchie: ma di pura gioia rumorista. 

---
La recensione Through The Dreamin Void di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-05-09 08:06:12

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia