Serial Experiments Aquamarine 2021 - Elettronica, Nu jazz, Ambient

Aquamarine precedente precedente

Maurizio Gambardella e Matteo Tundo alla ricerca dell'eleganza

Certe volte nella musica, come nella vita, contano anche le circostanze. Beh, quando è partita Citrus, seconda traccia di questo Aquamarine degli Serial Experiments erano, grosso modo, le diciannove. E uno direbbe "chi ne se importa" ma se avete la pazienza di seguirmi in questo ragionamento vedrete che avrete una bella sorpresa. Le sette di sera, specie d'estate, sono un'ora mistica: troppo presto per cenare, troppo tardi per mettersi a fare qualcosa di serio, sono un momento sospeso. Ecco, ora avete afferrato? Citrus è musica sospeso, musica per quanto è solo ora di un po' di chill, suoni digitali e elettronici di grande classici, orchestrati con sapienza da Maurizio Gambardella e Matteo Tundo.

I due artisti, infatti, riescono a mettere in piedi un lavoro convincente, non sempre ma in larga misura, ideale da ascoltarsi quando, appunto, "è o ancora troppo presto o già troppo tardi". Un'elettronica che trascolora nell'ambient, con certi momenti che, a livello di arrangiamento, ho davvero molto apprezzato. Come ricordato poco fa non tutto funziona, e ci sono certe ridondanze di cui, sinceramente, avrei fatto a meno ma, hey, come si suol dire, non c'è rosa senza spine, giusto?

Indi per cui, meglio lasciarsi trascinare nel profumo dato da questi pezzi, piuttosto che soffermarsi sulle possibili piccole ferite lungo la via. 

---
La recensione Aquamarine di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-08-01 07:10:38

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia