Tony Chill Mediocrazia 2021 - Rap

Mediocrazia precedente precedente

Il rapper barese tira fuori un disco pieno di riflessioni autentiche, con ambienti sonori molto vicini al rap e al drill made in Usa

Tony Chill aka Tony Ciklone è un rapper che nasce all'interno del panorama underground pugliese e, oltre ad aver pubblicato due singoli da solista nel 2016, è anche uno dei membri fondatori del collettivo Bari Jungle Brothers.

Mediocrazia è il titolo del suo primo ep in uscita per la label indipendente Gutter Music. Un lavoro di cinque brani che hanno come tema centrale un'analisi dello stato attuale delle cose: il termine mediocrazia si riferisce ad una forma di governo in cui i mediocri esercitano il potere. Tony Chill si cimenta in un disco pieno di riflessioni autentiche e sonorità vicine al drill e al rap d'oltreoceano, con una serie di pezzi che danno libero sfogo alle capacità di scrittura dell'artista barese. Tra i brani che emergono si segnala Oplà, con il suo stile abbastanza old school e molto vicino agli ambienti sonori made in Usa.

In sintesi, quello di Tony Chill è un lavoro gradevole, pieno di spunti interessanti in grado di riavvicinare lo stile del rap italiano a quello dei maestri americani. Un disco con rime e metriche molto dense che si accompagnano a tematiche di interesse collettivo, con poche volgarità e tanta sostanza.

---
La recensione Mediocrazia di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-06-13 10:10:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia