Tony ChillMediocrazia2021 - Rap

Mediocraziaprecedenteprecedente

Il rapper barese tira fuori un disco pieno di riflessioni autentiche, con ambienti sonori molto vicini al rap e al drill made in Usa

Tony Chill aka Tony Ciklone è un rapper che nasce all'interno del panorama underground pugliese e, oltre ad aver pubblicato due singoli da solista nel 2016, è anche uno dei membri fondatori del collettivo Bari Jungle Brothers.

Mediocraziaè il titolo del suo primo ep in uscita per la label indipendente Gutter Music. Un lavoro di cinque brani che hanno come tema centrale un'analisi dello stato attuale delle cose: il termine mediocrazia si riferisce ad una forma di governo in cui i mediocri esercitano il potere. Tony Chill si cimenta in un disco pieno di riflessioni autentiche e sonorità vicine al drill e al rap d'oltreoceano, con una serie di pezzi che danno libero sfogo alle capacità di scrittura dell'artista barese. Tra i brani che emergono si segnala Oplà, con il suo stile abbastanza old school e molto vicino agli ambienti sonori made in Usa.

In sintesi, quello di Tony Chill è un lavoro gradevole, pieno di spunti interessanti in grado di riavvicinare lo stile del rap italiano a quello dei maestri americani. Un disco con rime e metriche molto dense che si accompagnano a tematiche di interesse collettivo, con poche volgarità e tanta sostanza.

---
La recensione Mediocrazia di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-06-13 10:10:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia