Mattatoio5 Rat Race EP 2021 - Trip-Hop, Elettronica, Post-Rock

Rat Race EP precedente precedente

Una serie di quattro brani sperimentali che muovono verso un'esplorazione profonda e capillare di un'estetica sonora affascinante.

Rat Race è il titolo del nuovo ep del progetto Mattatoio5, collettivo nato nel 2013 tra Padova e Venezia da Davide Truffo (Hinamuri) e Filippo De Liberali, appassionati di musica e arti visive, che vede l'ingresso l'anno successivo di Tommaso Meneghello (The Rip, And We Were Shadows) alla ricerca di nuove sperimentazioni vocali.

In questo lavoro, al quale collaborano anche artisti del calibro di Howie B e Luca Giovanardi (Silent Panda/Deadly Panda), i Mattatoio5 ci propongono una serie di quattro brani sperimentali, remixati e rimasterizzati a piacimento. Ne viene fuori un viaggio sonoro di musica elettronica e post-rock, con elementi di trip hop in stile Massive Attack e sperimentazioni figlie dei Notwist dell'ultimo decennio.

Rat Race è un lavoro che si muove nel segno della qualità e di uno slancio artistico sempre più definito, con il collettivo veneto impegnato ad intraprendere un'esplorazione sempre più profonda e capillare del proprio immaginario sonoro.

---
La recensione Rat Race EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-08-14 19:34:51

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia