To You Mom:Hikari Dawn2021 - Pop, Indie, Electro

Hikari Dawnprecedenteprecedente

La terza prova in studio dei To You Mom: suona personale e coerenze; stile raffinato per un radioso affresco sonoro.

Doveva essere una sola volta e basta, invece nel corso degli anni Luca Lorenzi e Massimiliano Santoni (Casa del Mirto) hanno sviluppato il discorso creativo attorno al progetto To You Mom: arrivando al terzo capitolo discografico; “Hikari Dawn” è il nome della più recente pubblicazione, un extended play prodotto in totale autonomia e scevro da consuete dinamiche discografiche.

Le sei tracce (più un ulteriore inedito) che compongono la proposta d'ascolto, infatti, sono state condivise in trasparenza sul canale YouTube del duo, con tempi scanditi precisamente; questa scelta ha contribuito a plasmare un EP a tutti gli effetti definibile step-by-step, distante dalle strategie di release di un singolo per poi incrementare curiosità e hype attorno l'album completo. Sul versante squisitamente artistico, i brani respirano libertà, carattere e inclinazioni sonore orgogliosamente personali: i due musicisti coinvolti, in bilico fra Milano e Trento, plasmano un pop raffinato, indipendente come forma mentis ed electro nelle sue radicazioni. C'è quel piglio autoriale che può padroneggiare solo chi conosce bene il registro espressivo adottato e risultano, quindi, idee molto chiare su cosa proporre ai fruitori e come instaurare con gli stessi un dialogo basato sugli svincoli della tracklist.

“Hikari Dawn” è, a suo modo, un'alba: più che un nuovo inizio, un radioso affresco sonoro che si para dinnanzi all'ascoltatore con un certo savoir-faire; affascinante e sinuoso, questo disco non presenta incoerenze di alcun tipo, e finirà nelle vostre playlist per restarci a lungo.

---
La recensione Hikari Dawn di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-08-22 12:59:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia