Inutile negarlo, la gioventu' sonica cresce e qui ce ne e' un altro esempio, anzi, un altro buon esempio!
I Tetra sono un trio di Roma e, in poche parole, seguono le orme di CSI e Marlene Kuntz, che diventano ormai i nuovi modelli nelle band giovanili dopo generazioni di Litfiba e Ligabue. Ben venga, mi piace questa nuova direzione (okkio pero' a non diventare cloni).
In alcuni episodi i Tetra ci danno dentro e diventano potenti e aggressivi, con ottime progressioni che sfociano in mazzate da pogo: "esile vita" ed "f.m.r." ne sono degli esempi, ma la piu' tirata e' senza dubbio "notturno", che ha lo stesso tiro dei brani dei Fluxus. Altre volte rallentano e ne escono brani piu' tranquilli e per qualche battutta anche psichedelici, come in "oblio" (quasi tutta strumentale) e l'inziale "finestre".
L'ultimo brano "tensione" e' una ballata, lenta e a suo modo melodica. Mancano purtroppo i testi e talvolta si fa fatica ad afferrare tutte le parole.
La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.
Punk, Folk, Country (20813 click)
Cantautoriale, Alternativo (15683 click)
Cantautoriale (15144 click)
(14784 click)
Cantautoriale (14658 click)
Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento