Masco Fuori Mood 2021 - Pop, Elettronica, R&B

Fuori Mood precedente precedente

Quindici brani di pop elettronico e atmosfere soft.

Fuori Mood è il titolo del primo lavoro discografico di Masco, artista pugliese con tanta voglia di emergere e personalità da vendere.

In uscita per Pulsing Rec. e distribuito da Artist First, il lavoro si compone di quindici tracce di pop elettronico e R&B, con testi che parlano di fragilità ed esperienze di vita personali. Interamente scritto e arrangiato da Masco, tranne che per "Pioggia Blu" prodotto in collaborazione con l'artista francese Nude, il disco presenta una freschezza degli arrangiamenti per certi aspetti molto vicina ad artisti come Venerus. Il ragazzo pugliese riesce a muoversi bene sia su brani più ritmati ("Dizionario di te") sia quando si tratta di dare vita a melodie accattivanti ("Andiamo Via"). Oltre al lato musicale, bisogna dare un occhio di riguardo ai testi, che presentano spesso soluzioni da veterano, nonostante si tratti di un esordio. Brani come "Strade Vuote" ed "Estate 19" sono solo esempi di come l'artista foggiano riesca a sfruttare il suo background musicale per dare vita a brani di pop elettronico caratterizzati da una particolare atmosfera soft, abbastanza riconoscibile e personale.

L'esordio di Masco è un ottimo biglietto da visita, in grado di miscelare generi diversi con semplicità. Il risvolto intimo delle canzoni, lo rendono un cantautore moderno e al passo con quello che chiede attualmente il mercato discografico.

 

---
La recensione Fuori Mood di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-09-29 08:56:08

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO