Emoji Of Soul Emoji Of Soul 2021 - Soul, Pop, R&B

Emoji Of Soul precedente precedente

Piccola proposta d'ascolto che presenta il duo Emoji Of Soul: un progetto in bilico tra soul e dream pop, che merita ulteriori sviluppi sulla lunga distanza.

Emanuela De Canio e Stefano Volini restano sulla stessa lunghezza d'onda dopo aver archiviato alcuni trascorsi artistici in comune, e dalle ceneri dei precedenti progetti fiorisce Emoji Of Soul, nome attraverso cui il duo si presento in un extended play omonimo, licenziato da (R)esisto Distribuzione.

Quattro tracce (anticipate dal singolo “Tutto l'amore che avremo”) che rappresentano un primo manifesto d'intenzioni sul piano creativo ed espressivo: i due musicisti lucani tengono bene a mente l'impronta nu-soul ma aprono il proprio repertorio al dream pop e all'R'n'B. Se ne produce un ascolto a suo modo vellutato, agile nei passaggi ed elaborato bene sul piano strumentale attraverso una considerata scelta degli elementi da coinvolgere in questo tipo di prodotto discografico. Forse eccessivamente breve, perché a un certo punto prende bene e ne vorresti ascoltare ancora, ma come EP d'esordio non si può chiedere più di tanto, guardando con fiducia agli sviluppi che sicuramente sono in cantiere.

Emoji Of Soul archivia la prova d'esordio prodigandosi in una proposta al fruitore trasparente, vera e che convince proprio grazie al suo essere originale; strada spianata verso ulteriori inediti e, perché no, orientandosi ad un long play che possa finalmente approfondire con dovizia le tematiche esposte in quest'opera prima.

---
La recensione Emoji Of Soul di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-08-27 06:07:59

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia