DeephoCHIARO2021 - Rap

CHIAROprecedenteprecedente

Un disco che urla al sistema, uno schiaffo di parole per esorcizzare l'ansia sociale dei nostri tempi.

Chiaroè il titolo del primo disco di Deepho, rapper classe '97 originario di Parma. Un lavoro solista che è il frutto di una serie di influenze che vanno da Flume a Slowthai, passando per King Krule e Kid Kudi, in un mix eterogeneo di sonorità che pescano parecchio dal Regno Unito.

Il disco si compone di 12 tracce dirette, che cantano di ansia sociale e di una ricerca costante del proprio posto nel mondo. Anticipato dai singoli Dita Cotte, Tre Parolee Samo, Deepho racconta del bisogno di ideali e di libertà in quella che appare sempre più una società meccanica. Il rapper emiliano decide di narrare il contesto quotidiano attraverso uno stile sonoro abbastanza ipnotico, con ritmi ossessivi e schizofrenici, utilizzando la voce e i campionatori come strumenti d'avanguardia. Così, vengono fuori brani dalle atmosfere diverse, alcuni quasi dall'attitudine punk (DipoTelefonoCasa) e altri con una forte carica introspettiva e malinconica (21).

In uscita per Peermusic Italy, il debutto di Deepho è un urlo diretto al sistema, uno schiaffo di parole che vogliono esorcizzare l'ansia sociale, la ricerca di un'alternativa a tutto ciò che ci circonda. Dodici brani prodotti benissimo, che convincono ai primi ascolti e lasciano ben sperare in ottica futura.

---
La recensione CHIARO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-07-04 09:49:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia