Kawa si bbell comm e nu gol e maradona 2020 - Rock, Blues

si bbell comm e nu gol e maradona precedente precedente

Ferdinando Amatore ha un cuore grande ma forse non questa grande voce

Al netto di tutto, dell'umorismo fine a se stesso e dei meme virali, si bbell comm e nu gol e maradona è, immagino, per molti di noi e di voi già oggi uno dei titoli migliori di dischi apparsi sulla "scena" italiana dall'inizio di quest'anno. Quindi bravo Kawa aka Ferdinando Amatore per la scelta del titolo. Peccato che i complimenti, anche se apprezzo tutta la tua voglia di fare musica, almeno per me, finiscono qui.

Infatti questo ep di rock-pop è davvero un bel gomitolo di cose non riuscite. A iniziare dagli arrangiamenti, che sfiorano se non tracimano proprio nel pianobar, anche i testi non è che siano questi capolavori. Certo, un pezzo come Amo solo te si lascia ascoltare, peccato che proprio la parte lirica sia talmente inconsistente da apparire quasi come se fosse stata scritta apposta, appunto, per il meme. E invece mi sa tanto di no: tu Kawa ci crede veramente e questa "onestà intellettuale" è un dato di fatto da tenere bene a mente quando si parla di questo lavoro.

Un ep, insomma, l'avrete capito già da soli, che non ho certo apprezzato anche se mi è piaciuto lo spirito con cui è stato composto, oltre il fantasmagorico titolo ovviamente. 

---
La recensione si bbell comm e nu gol e maradona di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-09-11 08:08:16

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia