Jangy Leeon Full Moon Confusion - Desert Edition 2021 - Rap, Hip-Hop

Full Moon Confusion - Desert Edition precedente precedente

Jangy Leeon viaggia verso la West Coast per il sequel del suo "Full Moon Confusion": insieme ad un prezioso nugolo di collaboratori, viene fuori un album di impatto e carisma.

Anni di militanza ed una continua espressività artistica attorno alla doppia H per Jangy Leeon: l'MC milanese alimenta il lascito a seguito del suo disco “Full Moon Confusion” (pubblicato nel 2020) pubblicando una contestuale “Desert Edition” su distribuzione digitale Believe.

A tutti gli effetti un sequel nel segno della continuità: le otto tracce inedite che formano questo album si pongono in coerenza con la più recente release, focalizzando il registro espressivo su sonorità della West Coast e atmosfere rap latine. Ad impreziosire tutta l'operazione, un buon numero di collaborazioni sia dietro il microfono che al banco di produzione, per una proposta d'ascolto che risulta muscolare e di grande carisma. Questo viaggio per la fascia geografica statunitense più caliente si rivela ben più che piacevole, dall'immediata presa sui timpani e caratterizzato da un raro equilibrio fra tecnicismi e facilità d'ascolto. Per niente scontato negli snodi della tracklist, “Desert Edition” è presentato come una proposta il cui slancio creativo è finalizzato al restituire un valore aggiunto, e non semplicemente rinfoltire il lascito discografico di Jangy Leeon.

Un'opera che guarda con rispetto alla tradizione, ma riesce ad imprimere il proprio marchio per emergere e brillare nella scena hip-hop nostrana; bene così in vista di ulteriori sviluppi.

---
La recensione Full Moon Confusion - Desert Edition di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-10-20 00:06:26

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia