Angelo Romano The New New Normal 2021 - Cantautoriale, Rock, Indie

The New New Normal precedente precedente

Anima migrante, il siciliano Angelo Romano plasma il suo nuovo disco fra Berlino e Barcellona; fulcro dell'opera la "nuova nuova normalità" imposta dal periodo storico.

Plasmato tra Berlino e Barcellona, il nuovo disco dell'anima migrante Angelo Romano rispecchia le incertezze e i timori di questo strano presente; proprio attorno a questo concept arriva la messa a fuoco coronata dal titolo “The New New Normal”.

Una produzione alla quale hanno prestato opera un nugolo di collaboratori fidati, per otto pezzi dal forte orientamento indie-rock, a detta dello stesso autore; gli aspetti più folk vengono declinati (ma non eliminati totalmente) in trame acustiche, la cui attitudine punk si presenta, concreta, nell'urgenza espressiva che porta questa proposta d'ascolto a suonare quasi lo-fi. L'artista che arriva dalla Sicilia porta nella sua anima tutte le influenze che ne hanno segnato il percorso, edificando una produzione discografica originale e che non ha timori di sorta nel miscelare generi e stilemi creativi.

Questo disco ha i crismi della rottura, nel senso che riesce a descrivere, con toni inediti, uno degli argomenti più imperanti: l'auspicio è che la “nuova nuova normalità”, oltre ai risvolti negativi che tutti hanno toccato con mano, abbia come ripercussione positiva anche la possibilità di fare musica che non si piega alle tendenze del momento; in tale prospettiva, Angelo Romano è alfiere che ci auguriamo continui a plasmare un'evoluzione in linea.

---
La recensione The New New Normal di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-10-05 14:17:43

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO