Dette Sparkle Dust 2021 - Cantautoriale, Emo, Pop punk

Sparkle Dust precedente precedente
11/10/2021 - 08:02 Scritto da Mattia Nesto Dette 0

Dette è Pasquale Formicola e Sparkle Dust; tanta tenerezza ma anche molti passi falsi

Sgombriamo subito il campo dai dubbi: Sparkle Dust, almeno per il mio modo di vedere e di intendere la musica, non è certamente uno dei migliori dischi abbia ascoltato. Dette, alias Pasquale Formicola, tuttavia, nella sua totale ingenuità e tenerezza e un artista che, nonostante molti passi falsi, mi ha comunque interessato perché in determinate circostanze i suoi testi mi hanno fornito lo spunto per qualche riflessione e hanno smosso qualcosa dal punto di vista delle sensazione provate.

Sto parlando, soprattutto, di Parlare con te, a mio modo di vedere il pezzo migliore dell'intero album: è schietto, genuino, imperfetto dal punto di vista tecnico ma con un cuore palpitante. E, almeno a questo giro, tanto ci basta. Se poi si va a scavare meglio nella storia personale e artistica di Dette allora, ve lo confesso, un "mezzo punto in più" se lo merita tutto: "Le basi musicali sono accuratamente ricercate per l'utilizzo gratuito. La chitarra solista è a cura dell'artista dell'album. Registrato interamente in Home Studio, con la speranza di suscitare tutte le vibes positive e negative di questo EP nonostante la qualità audio non sia delle migliori".

Insomma no, Sparkle Dust non è il migliore disco abbia ascoltato da un po' di tempo a questa parte ma neppure il peggiore e, almeno per questa volta, le intenzioni superano la direzione artistica e il risultato. 

---
La recensione Sparkle Dust di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-10-11 08:02:12

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • Darrews 2 mesi Rispondi

    ti ringrazio tanto del tuo tempo, per l'ascolto e per la recensione. sono parole che sicuramente ho apprezzato e che saranno di spunto per il futuro, grazie!