Snowwviola SUPERFLUO (Deluxe) 2021 - Alternativo, Trap

SUPERFLUO (Deluxe) precedente precedente

Long play super flourescente di Snowwviola: la sua ricerca del suono rende questa release una proposta vera, originale e lontana dall'esercizio di maniera.

Arriva dall'Emilia Romagna Snowwviola, autentico precursore dell'utilizzo di Soundcloud in Italia quale piattaforma per promuovere brani hip-hop, che oggi si presenta con un nuovo long play, intitolato “SUPERFLUO (Deluxe)”.

Un'esperienza artistica iniziata non certo ieri (i suoi esordi risalgono al 2016 in totale autoproduzione e senza apparati professionali alle spalle) che oggi chiude il cerchio attorno un lotto di nove canzoni “insaporite” da featuring (nello specifico, 4sai, Glasond, Palace Ferretti, Lost in Sundays e Foreverboymush) ad animare la tracklist. Se ne sviluppa un ascolto a suo modo sperimentale, figlio della grande forza di volontà e della ferma visione creativa finalizzata a creare un valore aggiunto, a dare all'ascoltatore qualcosa in più rispetto agli ormai posticci crismi commerciali della scena trap. Da realtà che arriva dal basso, Snowwviola si prende tutti gli oneri (e gli onori) di spingersi oltre i confini, fino a plasmare qualcosa che può essere sia visto come superfluo o come super-fluorescente, come un catenaccio incrostato di diamanti che sta bene sopra ogni outfit (parafrasando il diretto interessato).

Merito, quindi, a chi ha il coraggio di osare: questa proposta d'ascolto si archivia con riscontri positivi, generati dall'originalità e dall'essere una release vera e non di maniera. Avanti così verso nuove sfide.

---
La recensione SUPERFLUO (Deluxe) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-10-22 00:00:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • n2omoke 3 anni fa Rispondi

    @VelvetNico Ti vogliamo bene, anche se sembri una persona un po' confusa!

  • VelvetNico 3 anni fa Rispondi

    una brutta copia di young signorino. :(