Io?drama Viscerale + Morgana 2006 - Rock, Indie, Alternativo

Immagine non trovata precedente precedente

Certe cose sono come la sabbia che, datole il tempo, si sedimenta lasciando l’acqua nuovamente limpida. O come i ricordi, che soppravvivono nella ressa delle sensazioni in virtù della loro forza. Così anche per l’intrattenimento, quindi, tra gli altri, per dischi e canzoni. C’è chi disgusta, chi annoia, chi magari diverte ma viene poi lasciato alle spalle nel giro di un paio d’ore, chi riecheggia nelle orecchie per tempo e chi addirittura segna una vita.

Ci saranno quindi delle ragioni se alcuni brani degli Io?Drama mi sono rimasti in testa per mesi, ci saranno dei motivi se ogni tanto mi sorprendo a canticchiare pezzi come “Vanità” o “Dubbi ipnotici”. Delle cause, di certo.

Visti in concerto qualche mese fa, mi trovo ora a scriverne con questo disco, somma di due demo pubblicati negli scorsi anni. Rock alternativo che vanta dalla sua un’ottima voce, caratteristica ed adatta, brani ben scritti ed un violino che rende ancor più piacevole l’arrangiamento degli stessi. E, cosa più importante di tutte, una serie di ottimi episodi inanellati, come “Ebrezza” o “Testamento di un pagliaccio”, che si fanno strada ascolto dopo ascolto e non lasciano più la presa.

Nella speranza che il loro talento non passi inosservato. Sarebbe un peccato.

---
La recensione Viscerale + Morgana di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2006-03-17 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia