Maddalena TRANSITI (EP) 2021 - Rock, Pop, Elettronica

TRANSITI (EP) precedente precedente

Cinque tracce di cantautorato pop malinconico e ispirato.

Transiti è il titolo del nuovo lavoro discografico di Maddalena, cantautrice riminese che nel corso degli ultimi anni si è cimentata con le sperimentazioni più varie, esplorando diversi generi.

Con l'approdo (chissà se definitivo) al pop elettronico, Maddalena sembra aver trovato la sua comfort-zone, ispirata dal cantautorato femminile di matrice americana e da un ventaglio di artiste che va da Cat Power a Hope Sandoval, passando per Ani DiFranco e Lisa Germano. In questo ep di cinque tracce si alternano brani in lingua inglese e in lingua italiana, con la continua ricerca di melodie che viaggiano sui binari della malinconia. Le atmosfere di "The Healing Room" sono il lasciapassare per le sonorità oniriche di "The Maze", probabilmente i brani migliori del disco. L'inglese è la lingua che senza dubbio offre la resa migliore, anche grazie ad una capacità di interpretazione di tutto rispetto.

Transiti si rivela un lavoro piacevole e ben costruito, facilmente apprezzabile dagli amanti di un certo pop malinconico.

---
La recensione TRANSITI (EP) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-11-30 22:02:06

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia