Dancæstral The Ancestor 2021 - Progressive, Metal, Alternativo

The Ancestor precedente precedente

Nome bellissimo e disco molto bello.

The Ancestor è un disco veramente magnifico che conferma, una volta di più, come i Dancæstral siano una band importante nel panorama metal italiano (e adesso ho capito perché c'era così tanta attesa per un album che s'aspettava da quasi sei anni a questa parte!). The Ancestor è un disco ricchissimo di spunti e di rimandi, con testi mai banali e molto evocativi ma che, almeno a mio avviso, si sottolinea per una cura, un'ispirazione e una possanza degli arrangiamenti veramente rara oggigiorno. Provate ad ascoltare una traccia, una magnifica traccia come Age of Decade. Ecco, ora avete capito perché mi sono permesso di gridare al miracolo per un album del genere: la canzone non è solo epicissima ma è anche suonata in maniera grandiosa con un testo che si sposa perfettamente alle ritmiche e, perché no, al senso ultimo della band. 

Infatti Dancæstral nasce dalla "combinazione delle parole ‘Dance’ e ‘Ancestral’. La loro unione esprime una danza puramente istintiva, dove il corpo si muove libero, guidato solo dal coinvolgimento emotivo prodotto da una musica trascinante": trovo che questa definizione si sposi perfettamente con The Ancestor e con canzoni come Juniper Worst Regards, tutti pezzi di bravura che ci regala la band sarda. 

Insomma se avete voglia di buona musica metal, con un tocco di poesia e di epica, scegliendo i Dancæstral  non vi sbaglierete mai e poi mai. 

---
La recensione The Ancestor di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-12-05 08:00:27

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia