Tiziano Barbafiera It's my live 2021 - Rock, Pop, Swing

It's my live precedente precedente

"It's my live" brilla delle qualtià artistiche di TIziano Barbafiera, istrionico frontman di una big band dal sapore swing.

Esperienza maturata nel corso di una carriera artistica articolata e presenza istrionica caratterizzano Tiziano Barbafiera, che in parallelo alla promozione del suo extended play “Rockin' Hood” prosegue sulla scia dei titoli con giochi di parole approcciando, brillantemente, la prima volta con un live LP: il titolo, emblematico è “It's my live”.

Sì, state già completando il verso canticchiando “it's now or never”, ma qui abbiamo a che fare con stanze sonore arredate in modo nettamente diverso: il tributo al pop e al rock maturato attraverso le cover di Tiziano Barbafiera veste tessuti swing e si arrichisce con i fiati che ricordano le big band dei tempi trascorsi. Nella tracklist ci sono applausi, momenti più vicini al blues e anche passaggi dove la canzone d'autore nostrana riluce con arrangiamenti nuovi rispetto alla consuetudine alla quale siamo abituati. Il meccanismo principale di questo complesso ingranaggio è Tiziano Barbafiera, la cui voce colora con personalità e in forma originale dei brani dal carisma talmente elevato che basterebbe un attimo per ritrovarsene sovrastati.

Tutti questi elementi rendono “It's my live” un album piacevole e da ascoltare magari in questo periodo dove, si suppone, siamo tutti più buoni e nel giusto mood festoso: impreziosito da una post-produzione di grande qualità, il live dell'artista senese è destinato a brillare, ma di certo non a intermittenza come le lucine sugli alberi.

---
La recensione It's my live di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-12-15 00:54:27

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia