Dj Minaccia Quinto Disco 2021 - Strumentale, Elettronica, House

Quinto Disco precedente precedente

Brutale e per questo micidiale

"Dj Minaccia nasce chitarrista sonico, si evolve all'elettronica in solitudine e da il meglio di se": chiaro e evidente, almeno per me, che se ti presenti così un ascolto te lo meriti, anzi più di uno. Partendo da questo presupposto, per me fondamentale per potervi parlare con cognizione di causa di Quinto Disco di DJ Minaccia vi posso dire che, al netto dei numerosi difetti che si possono ascoltare in questo lavoro, l'album in questione è buono e in certi frangenti pure ottimo.

Partiamo dalle parti ottime del lavoro di Dj Minaccia. Mi sto riferendo alla traccia numero nove, elpir che si presenta come una cavalcata, ottimamente prodotta, di musica elettronica che ben presto sfocia in un house-minimale "old-school" ma con un buon gradiente di personalità. Ecco, state bene attenti: proprio la personalità di Dj Minaccia è, a mio modo di vedere, la cosa più interessante dell'intero disco. Quando, come in elpir o arlucco emerge con forza e evidenza, le cose funzionano che è una meraviglia, quando invece si vuole troppo assomigliare ad altri o essere troppo aderenti alle correnti di musica internazionale, allora le cose vanno meno bene.

Intendiamoci: la qualità rimane sempre alta ma la prima parte di Quinto Disco, proprio per la troppa aderenza a modelli già ascoltati e già sentiti, l'ho trovata molto meno forte rispetto a una seconda che contiene alcune perle. Insomma un buon lavoro per DJ Minaccia da Fano, in certi frangenti pure ottimo e che fa ballare quasi sempre. 
 

---
La recensione Quinto Disco di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-12-11 06:26:37

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia