Monoplastic Shape Linearity 2021 - Elettronica, Dark, Alternativo

Linearity precedente precedente

Otto brani elettro-dark che ci portano in un mondo tenebroso e fedele ai maestri del genere.

Linearity è il titolo del secondo lavoro discografico di Monoplastic Shape, progetto musicale solista di Edoardo M. Cappuccio. 

Il disco è composto da otto tracce che guardano agli anni '80 e '90, in particolar modo al mondo dell'elettronica e del rock alternativo. La traccia d'apertura, "The Repulsive Force Of The Universe", è un mix di sonorità che tirano in ballo i Massive Attack e allo stesso tempo le atmosfere oscure di Trent Reznor, per un viaggio di otto minuti che apre le porte alle derive elettro dark di "Broken Dreams". Il disco procede con punti di riferimento molto chiari, esplorando le varie sfumature del dark con più di un' incursione nel mondo dell' industrial ("Falling Down", "The Box"), senza trascurare quella vena ispirativa che porta le sembianze dei Depeche Mode misto Joy Division ("Dust"). 

Il secondo lavoro di Monoplastic Shape è un trip sonoro che ci porta nei sentieri più oscuri dell'inferno. Nonostante i brani appaiano per lo più derivativi, quello del musicista laziale è un disco che si lascia ascoltare con piacere, specie con il favore delle tenebre.

 

---
La recensione Linearity di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-12-24 09:55:28

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia