Mr Lemon IL DIAVOLO VESTE GIALLO 2021 - Rock, Punk, Blues

IL DIAVOLO VESTE GIALLO precedente precedente

La possanza di una one-band-man

"One man band: basso distorto, batteria, voce, basso ukulele, chitarra acustica. Pochi fronzoli e molta acidità!". Certo che di grinta Mr Lemon ne ha proprio da vendere, almeno stante i pezzi contenuti in Il diavolo veste giallo. Non ci vuole infatti molto per constatare la veridicità di queste parole: basta, per esempio, ascoltare la canzone numero due di quest'album, ovvero Ready. Ready è un concentrato di punk allucinato, ricolmo di fuzz e grinta che è davvero impressionante se si pensa che è suonato da una sola persona.

Eppure Mr Lemon suona come un intero gruppo e, in certi frangenti, come ad esempio in Lyla, pare più una one-man-army piuttosto che una one man band. Tuttavia non voglio tediarvi con queste distinguo un poco sterili e queste discussioni di lana caprina. Quello che mi piacerebbe ribadire in sede di questa recensione è che Il diavolo veste giallo è, davvero, un ottimo lavoro, magari un pochettino monotono nella sua ultima parte ma che è da festeggiare sicuramente con il sorriso sulle labbra.

Esordi così, nonostante infatti non propongano nulla di veramente nuovo dal punto di vista della ricerca musicale, sono sempre, a mio avviso, da accogliere con benevolenza e la giusta voglia di ascoltare dal vivo quest'artista di puro rock che suona come una band intera.

---
La recensione IL DIAVOLO VESTE GIALLO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-12-29 08:03:46

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia