Brand New Heroes Let It Out 2021 - Alternativo, Pop punk, Pop rock

Let It Out precedente precedente

Un disco di punk rock alternativo fedele alle sonorità a stelle e strisce dei primi anni duemila.

Let It Out è il titolo del primo album in studio del gruppo musicale fiorentino Brand New Heroes, registrato e mixato allo Sweet Salt Studio di Firenze e masterizzate da Tommaso Bianchi (Elio e Le Storie Tese, Max Pezzali, Finley, Marlene Kuntz) al White Sound Studio.

Prodotto da Marcello Venditti e distribuito da Overdub Recordings, l'esordio della band toscana è composto da dieci tracce fortemente influenzate dal punk-rock di matrice statunitense, in modo particolare dall'ondata di revival alternativa che ha contraddistinto i primi anni duemila. La partenza fulminante della title-track lascia immediatamente spazio alle atmosfere più distese e melodiche di "Tonight", brano che risente parecchio anche della tradizione emo-alternative di quasi due decenni fa; discorso simile per "No way", altro episodio che punta tutto sulla melodia e sull'effetto malinconico, mentre pezzi come "Beverly Hills" e "Blinded By Love" ci riportano su territori decisamente più figli del punk-rock californiano.

Nonostante si tratti senza dubbio di un lavoro per certi versi anacronistico, questo Let It Out si caratterizza per il livello della produzione (altissimo) e per l'attitudine della band che appare credibilissima nella veste che ha deciso di indossare. Di conseguenza, pur non trattandosi di un capolavoro, si può senz'altro dire che i ragazzi sanno bene quello che vogliono.

---
La recensione Let It Out di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-01-07 16:05:12

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • VittoriaGucci 2 anni fa Rispondi

    Ho ascoltato la title track… una bomba! Messa direttamente nella playlist su spotify!!! Grandi!