Matteo Palermo Mr Weak 2022 - Rock, Alternativo

Mr Weak precedente precedente

Il cantante barese si fa accompagnare dal Vetriol Project per esplodere con rabbia contro i soprusi di una società violenta

L'ultima evoluzione dell'eclettico Matteo Palermo, cantante e chitarrista della provincia di Bari, lo porta verso un rock dalla voce ruvida, tendente al nu metal e allo screamo assieme alla formazione Vitriol Project. La prima prova di questa collaborazione è Mr Weak, sfogo potente e aggressivo come denuncia dei soprusi che si consumano ogni giorno nel mondo.

Il titolo è già di per sé abbastanza esplicativo: Mr Weak, dove la sola caratteristica della debolezza diventa l'aspetto portante del protagonista del brano, schiacciato da una società violenta che premia chi riesce a mettere i piedi in testa alle persone come lui. Un personaggio drammatico come Fantozzi, solo che la denuncia del disagio non passa per la risata, ma attraverso un suono granitico, febbricitante, in cui c'è spazio anche per interferenze elettroniche che danno un tocco distopico all'arrangiamento. Salvo un aggrapparsi troppo a formule già consumate, rimane un potere evocativo intenso, che brucia nelle urla lancinanti di Matteo, fino a spegnersi nel dolore e nella consapevolezza del quotidiano. Perché in questo circo ci siamo dentro tutti, ogni giorno.

 

---
La recensione Mr Weak di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-04-12 18:11:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia