La ClaudmamaG2022 - Lo-Fi, Trip-Hop, Elettronica

mamaGprecedenteprecedente

Dieci brani sperimentali che oscillano tra atmosfere melodiche e ritmi suggestivi.

mamaGè il l'ultimo lavoro discografico di La Claud, musicista e producer partenopea che ama spaziare tra downtempo e chill, senza tralasciare elementi di elettronica e trip-hop.

In questo disco si alternano dieci brani strumentali all'interno dei quali sono riversate tutte le tendenze musicali dell'artista napoletana: le campionature sono saggiamente miscelate per ottenere atmosfere melodiche e atonali, con tanto di suoni registrati sul campo e synth a colorare le strutture dei brani. La ricerca sonora è decisamente interessante, si passa dai sottofondi ideali di "Laid Back" alle atmosfere più rarefatte e strumentali di "Roads", in un tentativo di decostruire e ricostruire continuamente le suggestioni musicali e il corpo stesso delle tracce. Si viene così a creare un percorso che somiglia molto a quello di un viaggio sensoriale, in cui proiettare emozioni e pensieri sempre diversi. La giungla sonora di brani come "Bolero Bloom" si portano dentro echi anni '80, mente altri come "Sleeping Nora" sembrano usciti da un disco post-rock melodico di almeno un decennio dopo.

Tra ricerca e sperimentazione, La Claud ci propone una vera e propria avventura sonora, alternando melodie e beat facendo sembrare semplice ciò che semplice non è.

---
La recensione mamaG di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-03-04 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia