Kastazwa For the Time Being 2022 - Pop, Etnico, Ambient

For the Time Being precedente precedente

Una serie di storie sonore che parlano di città, di uomini e di emozioni smarrite.

For The Time Being è il titolo del nuovo lavoro discografico dei Kastazwa, progetto musicale nato a Berlino nel 2014 con l'idea di descrivere l'ordinarietá della vita suburbana, la scarsa propensione a mostrare qualsiasi tipo di emozione dell'individuo, ormai ridotto ad una vita incentrata sul profitto, sull'apparenza e sul successo. La band decide di raccontare delle storie sonore che prendono ispirazione da varie zone del mondo, dalle città, passando per l'equatore e i due poli terrestri.

Ne viene fuori un concentrato di sonorità ambient ed etniche che si condensano in tredici brani suggestivi e vari, con le ritmiche in grado di restituirci fotogramma per fotogramma ogni singola sensazione geografica e umana. Tra i brani da segnalare troviamo senza dubbio "The Indian Summer" e la melodia angosciante e da colonna sonora di "Fez", senza tralasciare il pianoforte malinconico e oscuro di Mac Guffin e la spagnoleggiante "La Revolucion desde tu Cuerpo".

Per gli amanti della world music e dei suoi filoni più eterogenei, questo nuovo lavoro dei Kastazwa può offrire più di uno spunto interessante.

 

---
La recensione For the Time Being di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-02-08 07:22:55

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia