European Vampire Forever Speeding Through Darkness 2022 - Sperimentale, Gotico, Elettronica

Forever Speeding Through Darkness precedente precedente

Non è solo musica: è elettronica, moda, clubbing e french touch, è un nuovo approccio, uno stile

Il progetto degli European Vampire non è semplicemente musicale, non è solo l'ultimo studio dell'elettronica, è prima ancora un nuovo approccio, è uno stile. Ci sono i riferimenti alla moda ("Tom Ford"), c'è il clubbing, c'è la sensualità del "French Touch", c'è una visione dell'immagine che si vuole trasmettere. Le tinte scure, l'estetica, i versi sussurrati all'orecchio, i videoclip, il mito della velocità ("Lancia Delta Integrale"), la praticità universale dell'inglese sono tutti elementi di una dimensione precisa e originale, un'identità artistica che ambisce ad avere un marchio inconfondibile.

"Forever Speeding Through Darkness" è una mentalità, un flow, un modo di affrontare le giornate, è una sfilata a Parigi, una cartolina gotica e patinata, è vivere per sempre a tutta velocità attraverso il buio. Dal punto di vista della composizione e delle ritmiche, le tracce spaziano dalla House alle ballate sintetiche, dai pezzi ballabili sul dance floor ai brani più intimisti e introspettivi.

Il cantante e modello Lorenzo Sutto e il produttore Mark Ceiling, all'anagrafe Riccardo Marsili Feliciangeli, uniscono così glam ed elettronica, lussuria e decadenza, francese e inglese. In effetti, forse manca solo un esperimento: provare a contaminare questa idea di suono con l'italiano. Il risultato rappresenterebbe certamente un unicum nel panorama del nostro Paese.

---
La recensione Forever Speeding Through Darkness di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-04-27 23:13:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia