SEX (Sensual Exciting Xperience) The Game 2006 - Rock, Pop, Hard Rock

Immagine non trovata precedente precedente

Partiamo dalla fine.

Piano, voce, emozione. Questa è una canzone d’amore per antonomasia, da scienze delle costruzioni che ha seguito ogni regola fondamentale e che, si spera, nessun evento naturale potrà mai buttare giù. Davvero bella.

L’architettura dell’Ep però sembra non reggere nella sua totalità. Siamo di fronte ad un pop-rock direi stereotipato, lontano da uno stile distintivo, da una forma globale d’intenti.

Le prime quattro tracce tentennano tra rock e poca fantasia, come in una playlist radiofonica di fine anni ’80, tirata su da richieste telefoniche di massaie annoiate e segretarie nullafacenti. Simpatica “That Bitch Who Refused My Song”, a metà strada tra Haircut 100 e Prefab Sprout, peccato per il titolo: le femministe estremiste radicali potrebbero ribattezzarla "That Cur Who Played His Song". Cerchiamo di trovare un senso allora, un punto di riferimento, aggrappiamoci agli specchi: muoviamoci dai Van Halen, alle Indigo Girls, ai Vanilla Fudge e ancora e ancora.

Non che sia male avere tante ispirazioni, ma non una per ogni canzone, come esercitazioni di tiro al bersaglio dove non si fa mai centro. Sassolini bianchi o bussola, tocca trovare un via maestra.

---
La recensione The Game di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2007-03-19 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • utente0 16 anni fa Rispondi

    :[:[:[però i musicisti sono TROPPO fichi!!!!:=