Akirah Blu Notte 2022 - Rap, Hip-Hop

Blu Notte precedente precedente

Tre brani che si immergono in atmosfere tipicamente notturne, in un mix di emozioni fragili e intense riflessioni passionali.

Blu Notte è il titolo del nuovo lavoro discografico di Akirah, artista emergente della scena milanese con un ep all'attivo intitolato Corto Viaggio Sentimentale, uscito nell'aprile dello scorso anno.

In questo nuovo ep, distribuito da Distrokid, sono presenti tre brani che nascono dalla necessità di raccontare la notte, il momento della giornata che l'artista meneghino ritiene il più intenso della giornata. Non mancano quindi i mood tipicamente notturni, una sorta di calma disperata in cui le sonorità si avvicendano in un climax che porta lentamente al sorgere del sole. Ne viene fuori un racconto pariniano, che inizia con gli approcci sentimentali di "Vieni su da Me" e si conclude con le barre crude, deluse e fortemente passionali di "Capricorno", il brano più intenso del lotto.

Akirah ci regala un viaggio in chiaroscuro, tra le luci soffuse di un locale che ha tutto l'aspetto di un corpo umano, con un'infinità di emozioni ed esperienze da buttare fuori. Blu Notte si culla su arrangiamenti sofisticati, nebbiosi, passionali. La rabbia sembra sempre sul punto di esplodere, ma le atmosfere scure degli arrangiamenti fungono da tranquillante, come se la forza emotiva dell'artista avesse il freno a mano della notte a gestire i suoi stati d'animo. Fragile e interessante.

---
La recensione Blu Notte di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-04-01 09:16:23

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia