KamAak Imperfect Disconnect 2022 - Sperimentale, Pop, Elettronica

Imperfect Disconnect precedente precedente

Suggestioni filosofiche e una sincera passione per la musica. Il duo campano ci offre un viaggio audio visivo dai contorni poetici e pieni di significato.

I KamAak sono un duo strumentale formato da Stella Manfredi e Luigi Castiello, musicisti napoletani che si incontrano per caso a Milano nel 2017. Da quell'incontro nasce un progetto musicale che ha come obiettivo quello di comporre musica per immagini e video, partendo da un concetto molto semplice: unire la musica classica di tradizone accademica con la composizione sperimentale.

In questo ep di tre brani, intitolato Imperfect Disconnect, Stella e Luigi ci propongono un viaggio sonoro durante il quale si incontrano e si scontrano varie forze, in primis quelle legate all' uomo e alla potenza della natura. Lo sfondo ideale, in questo caso, è la splendida cornice del Vesuvio, metafora di dominio ma anche di resistenza. Come a voler evocare evocare una sorta di ginestra di Leopardiana memoria, i KamAak ci aiutano ad entrare nei significati profondi di una costante lotta degli uomini contro una natura splendida e matrigna. Le voci degli abitanti del luogo, i rumori dei mercati, tutti simboli di un'umanità che non si è arresa e non si arrenderà.

A fare da protagonista, ovviamente, la musica: "Onne", "Avòta" e "Auanno" sono tre piccole meravigliose suite che evocano pace e allo stesso tempo malinconia, in una specie di quadro magico carico di significati

---
La recensione Imperfect Disconnect di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-04-11 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia