Float Music Clouds & Butterflies 2022 - Pop, Jazz, Folk

Clouds & Butterflies precedente precedente

Un esordio che parla un linguaggio originale e personale, viaggiando fra melodie intense e sognanti.

Clouds & Butterflies è il titolo del disco d'esordio dei Float Music, band bolognese formato da Anna Tagliabue (voce), Stefano Maimone (chitarra), Enrico Smiderle (batteria) e Roberto Solimando (trombone). 

L' album è composto da nove tracce che si muovono attraverso diversi generi musicali, con la costante ricerca di equilibrio tra gli strumenti a fare da filo conduttore degli arrangiamenti, accompagnati da testi scritti sia in italiano che in inglese. Si va quindi dal cantautorato pop di "Riflessi" e "Primavera" alle sfumature folk di "Sand", passando per le influenze reggae "Thinking Out Load". All'interno dell'album si respirano atmosfere di varie epoche, con la cornice perfetta della splendida voce della Tagliabue, sublime in un brano come "Sara's Hill", in cui echeggia una malinconia degna dell' indimenticata Sandy Danny e dei suoi Fairport Convention

Se amate il pop suonato come si deve, questo è un disco che fa sicuramente per voi. Se adorate le sfumature folk malinconiche, siete decisamente sulla strada giusta. L'esordio dei Float Music è una sintesi di approccio italiano e attitudine british, un diamante grezzo che cattura al primo ascolto e vi conquista in quelli successivi, scivolando lentamente attraverso un impianto melodico e strumentale originale e perfettamente calibrato sul talento di una band davvero molto interessante.

---
La recensione Clouds & Butterflies di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-07-04 08:06:39

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia