THE BEATERSBAND MEDLEY 2022 - Rock, Surf

MEDLEY precedente precedente

Uno sguardo a cosa stanno facendo bollire in pentola The Beatersband: c'è un lotto di brani incoraggiante che merita di essere compreso nella nuova release ufficiale del gruppo.

Beaters per attitudine e ideologia, il power trio formato da Donatella Guida, Leonardo Serrini e Caio Nipi si concede qualche anno di rodaggio, per raffinare lo stile creativo e proporre brani in linea con l'immaginario che sviluppano. A cavallo fra i decenni, tra passato e presente c'è anche opportunità di guardare nel prossimo futuro, con il “Medley” firmato dai tre musicisti toscani.

Sette tracce a comporre la proposta d'ascolto complessiva, si tratta di una raccolta di cover e inediti non ancora pubblicati in un canonico album: è come sbirciare dietro le quinte, nel laboratorio dell'artigiano e uscirne pettinati a suon di schitarrate rock e atmosfere beat nel senso più limpido del termine. A loro modo, The Beatersband ci porta sulle assolate spiagge, siano esse della California o di quelle che abbiamo in Italia: il risultato cambia poco, perché questo gruppo ha polso riguardo al registro espressivo adottato e sa come suscitare la giusta fascinazione a chi presta i timpani per questa raccolta.

Tutto sembra messo a punto per una nuova release uffciale: ci sono idee e performance profuse in modo energetico che meritano un consono banco di regia e una produzione che sappia restituire quanto di buono intravisto in questo pugno di canzoni. L'auspicio è di risentirci molto presto.

---
La recensione MEDLEY di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-05-14 13:45:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO