31/07/2006

E questi chi sono? I figli non riconosciuti di quella stronza della madre di tutti i prodotti esplicitamente pop. Altrimenti cosa? Un impasto di rock elementare in italiano che mette i Negramaro più sottili e ubriachi a far sesso sdolcinato con i Negrita, quelli trash, che hanno scritto un sms anche ai Subsonica per quest’orgia di schifezze, ospitando pure Carmen Consoli con chitarrina e lamento al seguito. La matassa umana si avviticchia, mentre si invoca la protezione divina di Mick Jagger per la copulazione ultraterrena.

In questo stato lercio d’influenze non poteva che nascere o una sfilata di figli nerd oppure un gruppo come gli Harem. Quelle band che ci credono molto, tanto. Troppo da non concentrarsi sul puro sfoggio creativo della musica, ma piuttosto sul fine che esigono snello, cremoninico, abbronzato artificialmente. E per la teoria secondo cui chitarra, basso, batteria e Jack Daniels sono il mezzo e non lo scopo, io sto gruppo lo odio. Saranno pure cinque bravi ragazzi romagnoli, ma sembra che abbiano acquistato ai saldi la diffusissima aria viziata da testi sentimentaleggianti e piagnucolii tipo miaaa-a-a-aooooouuu!

E’ un assurdo suicidio finto-commerciale se si considera che Cecchetto ha già ben investito nel rock scolastico da notte prima degli esami, con i Finley. Quindi le speranze di essere ammessi a quella ammucchiata dei padri teorici più qualche altro figlioccio dato al mondo qua e là, non sono molte. Poco male. Gli Harem non sono dolorosamente indecenti strumenti alla mano, ma si imballano in pacchetti di musica che somiglia sempre più ai croissant confezionati e sottovuoto. Omologati. E a noi le brioche impacchettate non piacciono molto. Anzi, no grazie... Ho già mangiato.

Commenti (69)

Carica commenti più vecchi
  • Blonde 09/08/2006 ore 20:33 @blonde

    sto mario giorgi mi fa pensare a uno che ha incrociato gli harem da qualche
    parte e con la sua band gli ha detto meno bene, un premio, un live, che so,
    magari sbaglio, ma tutto st'accanimento? harem continuate pure per la vostra
    strada, non può essere una recensione a fermarvi.

  • deadsuit 10/08/2006 ore 16:26 @deadsuit

    d'accordissimo.

  • simino 10/08/2006 ore 17:19 @simino

    il titolo di questo commento dice tutto,fatela finita e se io devo leggere di piu
    e vedere quello che ho concluso io,sicuro è di piu una penosa autoproduzione pop(corn),che non avrà un seguito...andate a lavurà...non tutti devono essere artisti nella vita esistono anche un sacco di lavori "convenzionali" e non artistici,paurosamente dignitosi..se non si è fighi nella vita non bisogna sforzarsi di esserlo harem siete di gomma punto...

  • snoopystar 10/08/2006 ore 18:38 @snoopystar

    Insomma ringraziate Caporosso che smuove gli animi e ha dato vita a questa discussione infinita in cui diciamolo vi siete divertiti tutti a dire la vostra e io la mia :[ e poi ha fatto loggare Simino (quoto), pensa te.. Harem nel giro del gossip si dice che bene o male, purchè se ne parli:?

  • Faustiko Murizzi 16/08/2006 ore 14:16 @faustiko

    ...infatti fino al 15/08 erano la band più ascoltata nei promo digitali! ora sono solo secondi... mica male!

    :)

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati