Il Wedding Kollektiv IL WEDDING KOLLEKTIV & FEMALE FRIENDS PLAY SOUP 2022 - Rock, Elettronica, Dance

IL WEDDING KOLLEKTIV & FEMALE FRIENDS PLAY SOUP precedente precedente

Cinico, elettronico, surreale. Il nuovo progetto discografico del Wedding Kollektiv mette d'accordo amanti del pop e della sperimentazione elettronica.

Il Wedding Kollektiv è un progetto musicale nato nel 2017 da un'idea di Alessandro Denni che, dopo un lungo periodo di inattività, decide di iniziare a comporre nuovi pezzi inediti e di sottoporli ai suoi più fidati collaboratori (Tiziana Lo Conte, Claudio Moneta, Inke Kueh). Inizia quindi un lavoro che porterà alla pubblicazione nel 2021 di Brodo, esordio discografico del collettivo che oggi si muove tra Roma, Berlino e Torino. 

Il progetto non perde tempo e si mette subito al lavoro per realizzare questo nuovo disco intitolato Il Wedding Kollektiv & female friends play SOUP, che contiene una serie di remix estratti dall'esordio e vede la collaborazione di diverse musiciste parecchie apprezzate dal collettivo. Ne viene fuori una serie di brani surreali e intriganti, che miscelano elettronica e pop generando una miscela semplice ma straordinariamente esplosiva. Tra i brani migliori troviamo sicuramente "L'astronomo", un'invettiva elettropop che funziona al primo ascolto. Tra quelli più sperimentali risaltano parecchio "A proposito del tuo candore" e "Ipersfera relazionale", due viaggi tra musica e parole che portano ai confini dell'assurdo. Nel disco è presente l'inedito strumentale "Piccola suite per lavare i pavimenti", altro brano decisamente folle che chiude idealmente un lavoro già abbastanza estroverso. 

Sopra le righe, moderno, eccentrico. Il Wedding Kollektiv è sicuramente uno dei progetti più curiosi degli ultimi due anni. Il loro è un pop elettronico di confine che si muove tra l'avanguardia e un'estetica new wave di stampo anni '80, ma incredibilmente radicato nell'attualità. Un ascolto decisamente consigliato a priori. 

---
La recensione IL WEDDING KOLLEKTIV & FEMALE FRIENDS PLAY SOUP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-05-13 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia