Federico Chimirri Sound Tasting 2022 - Lo-Fi, House, Dance

Sound Tasting precedente precedente

Chillarsela con stile

Sapete una cosa: la vita è fatta, anche e soprattutto, di paranoie, "para" se si è di Milano e dintorni. Ecco: se soffrite di "paranoite" il rimedio definitivo è proprio questo disco, Sound Tasting di Federico Chimirri. Chimirri è una vera e propria "creatura della notte", visto che si divide tra Milano e Ibiza per il suo lavoro da dj. Forse proprio per questo motivo, per i ritmi della notte che, per forza di cose, sono molto differenti rispetto a quelli del giorno lui di paranoie non pare proprio soffrirne. 

Ad esempio basta ascoltare un pezzo come Love in Lunch per comprendere tutta l'importanza di sapersela chillare, nella vita e nelle relazioni: abbassare un po' i giri della propria giornata, diminuire l'ansia e cercare di rallentare le preoccupazioni. Una ricetta se si vuole semplice, perfino banale da un certo punto di vista ma anche l'unica possibile per una vita senza-para.

La dance qui proposta, con qualche sfumatura di house, è insomma dolce e piacevolissima all'ascolto, come confermano pezzi quali RescueControl Me. Alle volte, è vero, il rischio è che sia tutto un po' leggerino ma va anche detto che ogni tanto una piccola pausa va presa. Senza se e senza ma. E questo è il caso! 

---
La recensione Sound Tasting di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-05-13 08:00:42

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia