Brain Ragu GAZE AT THE SUN 2022 - Elettronica, Post-Rock, Shoegaze

GAZE AT THE SUN precedente precedente

Potentissimo!

GAZE AT THE SUN dei Bran Ragu è, finalmente, un disco di post-rock italiano, ibridato con una buona dose di elettronica, potentissimo. Voglio iniziare con questa sorte di "dato di potenza" perché ascoltando uno dei brani migliori qui contenuti, Alien Radio, è stata proprio la prima sensazione che ho percepito, ovvero di un lavoro dove i componenti della band si sono sforzati di mostrare "i muscoli" ma non per segnalare il proprio "machismo" quanto per arrivare con la massima forza, e efficacia, all'ascoltatore di turno.

Anche se non sempre ce l'hanno fatta, specie nella prima parte dell'album dove la qualità media è davvero bassa rispetto alla seconda, il dato di fatto più importante è che questa band ha una potenza di fuoco non indifferente: insomma "si fa sentire".

"Abbiamo deciso di pubblicare un corpo unico perché crediamo che sia la scelta migliore per omaggiare gli ormai 9 anni di lavoro assieme. Questo primo disco è un'emozione forte per noi".

Inoltre, almeno a livello personale, ho particolarmente apprezzato le loro dichiarazioni in merito a questo disco, che hanno fornito i giusti contorni entro cui si muove l'operazione: ovvero una "riappropriazione degli spazi fisici e musicali dopo due anni neri". Un po' di retorica, certo, ma anche tanta musica. Potentissima per altro. 

---
La recensione GAZE AT THE SUN di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-05-26 08:04:44

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia