Black Pomade Airports EP 2022 - Elettronica, House

Airports EP precedente precedente

Un volo di sola andata per gli USA, con atterraggio soft nelle capitali della culture club.

Airports Ep è il titolo del nuovo lavoro di Christian Vismara aka Black Pomade, dj e produttore milanese che da qualche anno risiede stabilmente a Lisbona. 

In uscita per Last Forever Records, l'EP si snoda attraverso una tripletta di tracce che portano il nome degli aeroporti delle città che hanno fatto la storia della club culture. Chicago, San Francisco e New York sono raccontate dai sintetizzatori analogici, dai ritmi sincopati e dai bassi groovy di un artista che guarda con ammirazione alla musica House e alla disco acid. E se Brian Eno ci aveva regalato la sua Music For Airports, Black Pomade torna nella città dei "suoi" Talking Heads per celebrarne storia e cultura pop con una traccia conclusiva che unisce elettronica, senso della melodia e disco music anni '80, in perfetta connessione spirituale con la Grande Mela. 

Airports non deluderà gli appassionati del genere, perché è in grado di offrire un set di qualità e concretezza sonora, figlio delle conoscenze e dell'esplorazione attenta dei modelli di riferimento. 

---
La recensione Airports EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-06-25 08:29:24

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia