11/10/1999

Stavolta abbiamo a che fare con un quartetto foggiano che sfodera due composizioni musicali di altissimo livello. Sono ormai cinque anni che la band prova a trovare una propria identità, e questo esordio su singolo dimostra le notevoli capacità dell'ensemble: le atmosfere delle due canzoni finora pubblicate vanno dal rock all'elettronica, passando per il jazz, ...i Calexico e Morricone.

Il tutto viene condito dalla splendida voce di Giovanna Russo, che richiama la classica melodia italiana supportando con molta scioltezza gli effetti tecnologici dei campionatori guidati da Gianni Colonna, il deus ex machina della band.

Alla title-track del singolo il sottoscritto preferisce la successiva "Tribù formattata 4.0", uno splendido ricamo elettro-country-lo/fi-morriconiano, ricco di tanti spunti per capire in che modo si potrebbe sviluppare il sound di questo quartetto, di certo una sorpresa graditissima in un panorama musicale che ha bisogno di proposte del genere partorite nello Stivale.

Se pensate che anche da noi è possibile un fenomeno à la Morcheeba, mettetevi subito alla ricerca di questo cd perché ne vale la pena.

Fausto 'Fausti'ko' Murizzi

---
La recensione Zona Industriale [Puglia] - Recensione - Evento vita di Faustiko Murizzi è apparsa su Rockit.it il 19/08/2019

Tracklist

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati