Mesmerising Shooting star 2022 - Rock, Pop, Alternativo

Shooting star precedente precedente

I vestiti nuovi di un brano EDM: convince l'operazione di Mesmerising che ha dato nuovi tratti in presa diretta dall'orientamento rock

Molteplici esperienze nella musica e la voglia, incessante, di continuare a mettersi in gioco spingono Davide Moscato, firmandosi Mesmerising, a cucire un nuovo abito per un brano dall'imprinting EDM: è nato così, la scorsa estate, "Shooting star" in chiave rock, un singolo pubblicato in totale indipendenza e scritto insieme al batterista Albert Taste.

Circa tre minuti e mezzo di proposta d'ascolto, tanto fugace quanto eloquente attorno ai registri espressivi adottati dall'autore di stanza in Lombardia: la piccolezza dell'uomo nei confronti del creato diventa vivida agli occhi (e ai timpani) di approccia questo brano completamente registrato in presa diretta, che vive il calore analogico in un mondo sempre più orientato verso il digitale. Una prova convincente, che restituisce il concreto sentore di avere a che fare con una persona che ha il polso fermo sulla musica e sa cosa dire (e come dirlo) ai propri fruitori.

Resta la curiosità di vedere se questa esperienza avrà ulteriori sviluppi: di certo "Shooting star" suona bene e sarebbe un peccato lasciare in archivio questo singolo episodio. Noi tifiamo per un long play che saprà, sicuramente, confermare i sentori positivi apprezzati fin dal primo istante a seguito del nostro play.

---
La recensione Shooting star di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-07 18:47:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia