Alessandro Forte Karma 2022 - Pop rock

Karma precedente precedente

Il cantautore alessandrino svolta verso il rock per metabolizzare la pandemia e l'incomunicabilità di questi tempi incerti

Karma è il primo singolo della nuova fase discografica di Alessandro Forte, cantautore alessandrino di 27 anni. Se nel 2019 era partito da un sound pieno di contaminazioni urban, i due maledetti anni di pandemia hanno cambiato la rotta della sua musica. Così si arriva alla furia di Karma, uno sfogo di fronte a un rapporto in cui non ci si riesce più ad aprire l'uno con l'altra.

Ad aprire il brano ci sono poche note di chitarra, che si stendono su un drittissimo basso martellante e una batteria che galoppa veloce. È qui che Alessandro inizia a cantare con voce sempre più ruvida, mentre tutto attorno si indurisce, fino a finire in un turbine tra il pop punk di primi anni '2000 e la new wave. L'amore svanito, una relazione ormai impalpabile, inesistente, finisce per farsi percuotere dai colpi violenti con cui il brano avanza, fino a bruciare dentro a un vortice rock, seppur con qualche incertezza.

---
La recensione Karma di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-10-25 16:42:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia