ELENA SANCHI Sono viva 2022 - Pop, Indie

Sono viva precedente precedente

Essere vivi nel 2022.

Che la pandemia abbia cambiato il mondo ormai è un concetto assodato. Quello con cui ancora dobbiamo fare i conti sono le conseguenze a lungo termine di un qualcosa per la quale non eravamo di certo psicologicamente pronti. 

Anche la musica è cambiata, inevitabilmente oggi ci ritroviamo con una marea di dischi e singoli pensati durante il famoso lockdown del 2020. Inevitabile quindi il rimando a quei giorni, specialmente alla voglia di ripartire e di ricominciare a prendersi la vita di ogni giorno. Di questo parla Sono viva, nuovo singolo di Elena Sanchi, terzo estratto dal nuovo album La lingua del bacio. Si tratta di un brano dai forti tratti nazional popolari, un inno alla vita che vuole affrontare con coraggio quello che è un momento storico tremendo per tutta l'umanità. L' amore per la vita è il motore che fa incontrare i protagonisti della storia e li fa innamorare, rimettendo al centro di tutto il sentimento che muove i cuori e le anime degli esseri umani 

Melodia, intensità, influenze nella voce che ricordano per alcuni aspetti Elisa e per altri Carmen Consoli (con le dovute distanze, ovviamente), il tutto condensato in quattro minuti di ottimo pop sanremese. Funziona al primo ascolto. 

---
La recensione Sono viva di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-10-26 18:54:37

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia