MEZZALIBBRA Pagine 2022 - Rock, Pop

Pagine precedente precedente

Cantare di un sentimento fraterno, esporsi in prima persona e convincere con un sound vagamente '90ies: MEZZALIBBRA scommette bene.

Nuova pagina per il più recente capitolo discografico di Davide Corneli, in arte MEZZALIBBRA, che mette sul pentagramma note e le fonde a parole per plasmare una dedica, una composizione accorata che si intitola, neanche a farlo troppo apposta, “Pagine”, licenziata attraverso Incisi Records (distribuzione The Orchard).

La release si concretizza in un singolo, circa centosettanta secondi di proposta d'ascolto ove le influenze stilistiche caratterizzanti del cantautore abruzzese vanno a celebrare il rapporto tra fratelli, per una traccia che vede coinvolto direttamente Davide, prima ancora che l'artista MEZZALIBBRA. Se ne produce un brano incisivo, piacevolmente in bilico fra pop e rock con un'attenzione alla melodia molto rara di questi tempi; piacevoli le raffinate soluzioni adottate per il cantato, coeso con efficacia al comparto strumentale.

È come prendere determinate sonorità degli anni '90 che, a loro modo, ricordano i Counting Crows, aggiungere una patina di presente e innestare il registro linguistico nostrano: l'operazione compiuta da MEZZALIBBRA è vincente, perché questa canzone si lascia riascoltare con trasporto e colpisce per i toni con cui viene espresso il sentimento fraterno.

Ci auspichiamo che il percorso imboccato venga impreziosito da ulteriori pubblicazioni, e magari da un long-play che sappia dare risalto a quanto di buono apprezzato in questa occasione.

---
La recensione Pagine di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-11-25 11:53:20

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia