Toni Tonelli Come un film fatto ad Hollywood 2022 - Cantautoriale, Pop, Indie

Come un film fatto ad Hollywood precedente precedente

Un testo molto interessante ma una melodia poco d’impatto ad accompagnarlo, il nuovo singolo del cantautore partenopeo riesce comunque a convincere.

Scritta per la web serie musicale Serenè del regista Brando Improta, Come un film fatto ad Hollywood è la nuova canzone di Toni Tonelli, cantautore napoletano con all’attivo diversi singoli.

Quello che ci troviamo ad ascoltare è un pezzo d’amore, interessante per il modo in cui il rapporto viene declinato; ci sono aspetti dolci, altri dolorosi, ma il tutto passa attraverso lo sguardo di un cupido innamorato di un essere umano. La fantasia, in questo caso, sembra essere necessaria non per immaginare altri mondi, ma per descrivere anche i sentimenti più banali.

Il testo è senza dubbio il punto di forza; meno convincente appare invece la base. Infatti, nelle strofe, risulta piuttosto piatta, diramandosi su un beat statico dal sound essenziale.

Sul ritornello, invece, la melodia si distende uscendo dalla scansione ritmica precedente, diventando più avvolgente per quanto comunque poco d’impatto. Un crescendo più intenso, anche per quel che riguarda la parte più emotiva del racconto, avviene nella parte finale del brano, dove la musica riesce a tutti gli effetti ad accompagnare le parole ed il brivido che viene narrato e riesce a trovare una sua concretezza musicale.

Quello di Come un film fatto ad Hollywood è un pop piacevole, reso tale anche dall’abilità descrittiva dell’artista in grado di creare delle immagini coinvolgenti, aspetto che riesce a far brillare la canzone nonostante una parte melodica che si distacca spesso dalla potenza delle parole, rimanendo neutra.

---
La recensione Come un film fatto ad Hollywood di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-12-20 18:47:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia