Leonardo Serasini Leonardo Serasini feat L.S.Q. - Prendermi Cura Di Te 2022 - Cantautoriale, Indie, Pop rock

Leonardo Serasini feat L.S.Q. - Prendermi Cura Di Te precedente precedente

Cantautorato pop suggestivo e sofisticato, con una ricerca sonora che punta alla massima raffinatezza artistica.

Prendermi cura di te è il titolo del nuovo singolo di Leonardo Serasini, musicista e cantautore bolognese con una carriera alle spalle densa di progetti e collaborazioni. 

Dopo il disco Splendida Ricompensa pubblicato nel 2020 e un libro di poesie uscite nel 2021, quest'ultimo anno è stato per Serasini un ritorno alla musica, confluito nel progetto intitolato Mondo Contro. Si tratta di un "album a puntate", che viene pubblicato un po' alla volta e suddiviso in due macro-capitoli. Il nuovo singolo è, come sempre, una canzone dal testo e dagli arrangiamenti molto sofisticati, in cui il pop incontra la raffinatezza della fusion e del cantautorato nazional popolare. 

Prendermi cura di te conferma quanto di buono avevamo già intuito sulle qualità di questo interessante cantautore, che in questo brano sembra aver trovato la "quadra" definitiva del proprio stile sonoro. Serasini propone brani d'autore caratterizzati da testi e sonorità ragionate, artisticamente impeccabili, che lasciano spazio ad orizzonti portici affascinanti e suggestivi. 

---
La recensione Leonardo Serasini feat L.S.Q. - Prendermi Cura Di Te di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-12-28 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia