Elettrogruppogeno Tutti Rockstar 2022 - Rock, Indie, Alternativo

Tutti Rockstar precedente precedente

La rivincita definitiva della cultura nerd.

Tutti Rockstar è il titolo del nuovissimo singolo degli Elettrogruppogeno, band toscana formata da Andrefuoco, MisterEgg, DeepBlues e M1Ao, quattro schizzati che si dice siano tornati indietro nel tempo dal 2099 per mettere un po' di ordine nella musica italiana e salvare il mondo in tutine sintetiche multicolore.

Dopo il bellissimo esperimento del brano-videogame La Mia Ragazza è una Nerd, i quattro scalmanati fiorentini tornano alla carica con questo nuovo singolo esplosivo pieno zeppo di nostalgia dei primi anni zero: ai tempi i nerd erano ancora degli sfigati e la serie TV Big Bang Theory iniziava ad essere il massimo rifugio dal fighettismo della società. Con qualche rimando di troppo ai Pinguini Tattici Nucleari, la band fiorentina riesce a trascinare e a convincere con un brano che guarda ai riff e allo stile del più buggato del pop-punk californiano, sfruttando a proprio vantaggio un testo dall'ironia tagliente e dal ritornello super efficace.

Synth, chitarre, tastiere, cultura pop nazionale e internazionale: un mega mix di elementi che funzionano alla grande proprio per quella fascia di età che non sa riconoscersi all'interno dell'epoca moderna. Curiosi e stravaganti. 

---
La recensione Tutti Rockstar di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-12 08:22:44

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia