I Dolori Del Giovane Walter Stanotte 2022 - Pop rock

Stanotte precedente precedente

È stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati.

Stanotte è il titolo del nuovo brano inedito de I Dolori Del Giovane Walter, band campana nata nel 2017 da un'idea di Walter Valletta, giovane cantautore cilentano con un passato da solista alle spalle.

Le sonorità della band sono riconducibili ad un rock alternativo fortemente influenzato dall' itpop e dal cantautorato nostrano. Il singolo in questione racconta della fine di una relazione, sfruttando l'esigenza di esprimere l'incomunicabilità di un amore ormai alla fine: Il sentimento che finisce, la frustrazione che si prova quando si prende coscienza che nulla sarà più come prima, tutti elementi che trovano conforto nella riflessione e nel ricordo. L' autore del brano preferisce ricordare i momenti belli attraverso le parole delle canzoni ("ti cercherò fra i testi di Mogol") piuttosto che lasciare appassire la vitalità di un sentimento agli sgoccioli. 

Nel brano sono presenti influenze legate all'attualità della musica italiana, a cominciare da un ritornello che fa il verso a Calcutta così come a Gazzelle, proponendo un arrangiamento che guarda a band maestre nel rock cantautorale, su tutte gli Zen Circus. Ne viene fuori un bel singolo, melodico e orecchiabile, in grado di infilarsi subito in testa e con parecchie frasi ad effetto a sancirne l'efficacia comunicativa. 

---
La recensione Stanotte di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-12-24 10:04:19

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia